11 Gen Ponti e festività 2024
Viaggi in camper nel 2024: sfrutta le festività al meglio
Eccoci entrati nel 2024 e, per noi amanti del camper e dei viaggi, è giunto già il momento di selezionare i periodi migliori per preparare il camper e partire!
Il calendario completo dei ponti e festività 2024, un promemoria utile per organizzare i tuoi viaggi:
CALENDARIO FESTIVITÀ 2024
- Pasqua & Pasquetta: Domenica 31 Marzo e Lunedì 1 Aprile 2024
- Festa della Liberazione: Giovedì 25 Aprile
- Festa dei lavoratori: Mercoledì 1 Maggio
- Festa della Repubblica: Domenica 2 Giugno
- Ferragosto: Giovedì 15 Agosto
- Tutti i Santi: Venerdì 1 Novembre
- Immacolata: Domenica 8 Dicembre
- Natale e Santo Stefano: Mercoledì 25 e Giovedì 26 Dicembre
In generale, il 2024 conta meno ponti strategici rispetto all’anno precedente, ma le festività primaverili rappresentano un’ottima opportunità per concedersi una pausa da scuola e lavoro. La prima festività utile per un breve viaggio è il periodo di Pasqua e Pasquetta: Domenica 31 Marzo e Lunedì 1 Aprile 2024. Un primo weekend lungo che apre le porte ai primi viaggi del 2024
Una settimana di vacanza: opportunità 2024
Il nostro consiglio, per il 2024, è quello di sfruttare al massimo le festività della Festa della Liberazione e dei Lavoratori.
Come? Il 25 Aprile cade di Giovedì e il mercoledì successivo ecco un’altra festività, il 1 Maggio: utilizzando solamente 3 giorni di ferie (26, 29 e 30 aprile) è possibile godersi una lunga vacanza di 7 giorni!
Oppure è possibile prolungare ulteriormente la propria vacanza prendendo 5 giorni di ferie e viaggiando dal 25 aprile al 5 maggio, ben 10 giorni!
E cosa c’è di più bello di una settimana di ferie in primavera? Sono tantissime le destinazioni che si possono esplorare e questo periodo le renderà ancora più magiche!
Mare, montagna e collina: tutte le destinazioni italiane si prestano in modo esemplare alla primavera e permettono di praticare tantissimi sport e fantastiche esperienze all’aperto!
Agosto e Novembre
Facciamo un grande salto e arriviamo direttamente ad Agosto: nel 2024, fortunatamente, il capodanno dell’estate cade Giovedì 15 e ciò permette di godere di un ponte di 4 giorni nel mese più caldo dell’anno!
Balziamo ancora in avanti, fino a Novembre, per il secondo weekend lungo del 2024: Venerdì 1° Novembre! Nel mese di dicembre invece la festa dell’Immacolata cade purtroppo di Domenica, eliminando quindi la possibilità di sfruttare questo giorno.
Recuperiamo poi a fine Dicembre con Natale e Santo Stefano, rispettivamente Mercoledì e Giovedì, per un ultimo ponte prima del nuovo anno!
Viaggia in camper
Sono leggermente inferiori in questo nuovo anno le possibilità di viaggiare sfruttando le festività, ma siamo sicuri che i veri amanti dei viaggi non si faranno scoraggiare! Continua a seguire le nostre pagine social e visitare il nostro sito per rimanere aggiornato sulle offerte di noleggio camper
Pianifica ora le tue vacanze in camper e scopri tutte le possibilità e i vantaggi del noleggio: QUI