Hymer è una multinazionale americana, nata in Germania dove hanno sede tutti gli stabilimenti produttivi.
Nata circa 70 anni fa dalla passione di Erwin Hymer per le vacanze in movimento i veicoli del marchio hanno sempre messo al primo posto la qualità costruttiva e la sensazione premium da respirare a bordo.
I semintegrali di punta come la serie Exsis poggiano le basi sulla meccanica Mercedes Sprinter: anch’esso un costruttore molto attento al lusso e all’eleganza dei propri prodotti, la combinazione Hymer e Mercedes renderà il vostro viaggio ancora più piacevole e ricco di comfort.
La meccanica Mercedes e l’abitacolo del veicolo riprendono a tutti gli effetti lo stile delle berline di punta del marchio di Stoccarda, come Classe A, in comune con la berlina a 4 porte lo Sprinter è dotato del sistema Ehi Mercedes, potrete dunque fare affidamento sull’assistente vocale per le funzioni di navigazione e multimedia.
L’estetica e il look esterno sono due parametri fondamentali per definire un nuovo motorhome Hymer di successo, la versione 2020 dello Sprinter è ancora più accattivante grazie all’effetto 3D della vernice e del design del muso del veicolo.
Ecco i modelli Hymer 2020, suddivisi per tipologia:
Il turismo itinerante è molto più di un semplice tipo di vacanza, è una vera passione. Ecco perchè i clienti Hymer meritano veicoli eccellenti, sia che si tratti di comfort, qualità, sistemi di sicurezza, ricchezza delle dotazioni o manutenzione.
L’obbiettivo della ditta tedesca è distinguersi per la sua superiorità, in ogni momento e in ogni ambito, definendo nuovi standard. Per questo investiamo ogni anno su nuove tecnologie e soluzioni intelligenti.
Il “Made in Germany” è una garanzia di solida qualità costruttiva, vibrazioni in marcia ridotte, sportelli e maniglie ultraresistenti come quelle di casa. A dimostrazione dell’affidabilità dei prodotti Hymer anno dopo annosi moltiplicano i premi assegnati ai nostri veicoli.
I semintegrali si fondano completamente sulla ormai alla meccanica del Mercedes Sprinter: una sicurezza di affidabilità ed alte prestazioni.
Rinnovati anche gli Hymer Exsis, con la meccanica del nuovo Fiat Ducato, e presentata la serie speciale “White Line” dei fortunati motorhome e semintegrali B-Klasse Modern Comfort.
La nuova idea di carrozzeria HYMER PUAL 2.0 consente una completa protezione in presenza di qualsiasi condizione meteorologica, in modo che, all’interno, i passeggeri possano rilassarsi, senza preoccupazioni, in un’atmosfera assolutamente gradevole. La peculiarità di questa soluzione è la struttura multistrato della parete, composta da alluminio e materiale espanso, che garantiscono massima stabilità ed efficacia isolante.
Con l’ulteriore sviluppo della tecnologia brevettata PUAL, HYMER continua a offrire ai suoi clienti il meglio della tecnologia di costruzione nel settore: Ora con rivestimenti interni ed esterni in alluminio, una migliore composizione della schiuma e una costruzione completamente priva di ponti termici e legno, offre la massima stabilità e il migliore isolamento. L’alluminio sul lato interno della parete garantisce una distribuzione di calore rapida e uniforme. La schiuma poliuretanica, inoltre, offre numerosi vantaggi aggiuntivi. È idrorepellente, leggera e di lunga durata.
L’innovativa costruzione SLC sorprende per il doppio pavimento riscaldato, in grado di contenere fino a oltre 1.000 litri di carico supplementare, facilmente accessibile.
Qui sono integrati anche tutti i componenti tecnici: impianti, serbatoi, elettronica e riscaldamento. Il riscaldamento è particolarmente silenzioso e riscalda anche il serbatoio dall’acqua dolce e quello delle acque grigie.
L’eccezionale livello di isolamento garantisce inoltre che, in caso di temperature estreme, tutti i vani e i serbatoi siano al riparo da temperature troppo elevate o dal gelo.
Il basso centro di gravità garantisce una ridotta tendenza al rollio e un’elevata stabilità di guida, cosa che consente di mantenere un buon comportamento su strada anche in caso di fondi sconnessi.
La migliore aerodinamicità è assicurata dal sottoscocca completamente piano.
Inoltre il telaio SLC presenta una rigidità superiore, che riduce al minimo la rumorosità durante la marcia. Grazie alle sospensioni a ruote indipendenti, la tenuta di strada in curva è ottimizzata, quindi il comportamento su strada del vostro veicolo risulta decisamente migliore rispetto al caso di sospensioni ad asse rigido